Al via un percorso teatrale guidato dall’attore ascolano Mirko Feliziani.
Percorso teatrale su Shakespeare”: è la nuova proposta della Fly Communications. Il progetto culturale della compagnia ascolana si impreziosisce così di una nuova iniziativa dedicata ai soci e, in generale, a tutti i giovani di Ascoli. Il “Percorso teatrale su Shakespeare” messo in cantiere dalla Fly è stato fortemente voluto dalla stessa associazione guidata da Christian Mosca, sulla scia dell’obiettivo di sempre, vale a dire promuovere la Cultura dell’Uomo.
«Cerchiamo con pervicacia – afferma Mosca – di seguire il percorso intrapreso ormai quasi 10 anni orsono: quello di creare percorsi culturali di formazione e produzione teatrale nel musical e nella prosa che spingano i giovani della nostra città a crescere artisticamente e umanamente e diano loro la forza, la passione, l’istinto appassionato di essere sempre curiosi, imparare leggendo, studiando e conoscendo meglio la Bellezza che è attorno a loro, non soltanto nel Teatro ma anche nella Letteratura, nel Cinema e nell’Arte in generale. Questo è il nostro obiettivo precipuo e questa è stata la scintilla che ci ha permesso di dare vita a questo nuovo “Percorso teatrale su William Shakespeare” che partirà nei prossimi giorni e che porteremo avanti avvalendoci della professionalità e della competenza dell’attore ascolano Mirko Feliziani».
Quella di Mirko Feliziani è stata una scelta non casuale, dovuta, come spiega il presidente Mosca, «oltre che alla stima reciproca, anche al segnale che con la scelta stessa vogliamo dare: contribuire alla crescita dei nostri ragazzi utilizzando quanto di buono il nostro territorio ha dato in termini artistici a livello nazionale. Il corso durerà fino a metà Maggio quando debutteremo con “Molto rumore per nulla”, una delle commedie più divertenti del poeta inglese».
Dunque nuova sfida per la spumeggiante e giovane Fly Communications che ha già saputo conquistare la città, e non solo, con i suoi musical a base di energia, entusiasmo e grande vitalità (in arrivo la nuova fatica, “Grease”) e che vuole, con “Molto rumore per nulla” focalizzare gli sforzi anche sulla capacità meramente recitativa dei tantissimi giovani che frequentano l’associazione. Per info contattare direzione@flycommunications.it