HAPPY SCHOOL

HAPPY SCHOOL

Il bilinguismo supportato dal magico mondo teatrale!

“Happy School” è un progetto ideato e sviluppato dalla dott.ssa Silvia Giorgi, dirigente dell’Isc “Borgo Solestà-Cantalamessa” (AP), che coinvolge alcune classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’Isc stesso.
Parter del progetto sono la British School of English di Ascoli Piceno che si occupa dell’aspetto linguistico e la Fly Communications che cura invece l’aspetto della drammatizzazione teatrale.
La pratica del teatro è un’attività formativa fondamentale anche in questa tenera età poiché tende ad educare gli alunni alla comunicazione, alla socializzazione e all’apprendimento, non solo dunque alla memorizzazione di nozioni e concetti riguardanti l’ambito artistico.
Happy School ha un duplice scopo: innanzitutto far avvicinare i bambini più piccoli ad una seconda lingua, l’inglese, tutto attraverso la forma del gioco e con l’aiuto di una docente madrelingua; in più si vuole dare anche a bimbi così piccoli lopportunità di provare le emozioni del palcoscenico fruendo dell’influsso pedagogico del teatro. Il nostro progetto permette ai giovanissimi attori di scoprire, fin dai primi anni di vita, il magico mondo dei musical e partecipare personalmente anche ad un saggio di fine anno.
L’ animazione teatrale in questo progetto è affidata come detto ai performer della Fly in stretta collaborazione con le maestre.

happy-school

 


Allestimenti realizzati 

2014 – “Cappuccetto Rosso” ( “Little Red Riding Hood”)

2015 – “Cappuccetto Rosso in città” ( “Happy lost in the city”)

Competenze

Postato il

6 dicembre 2016

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *