FLY TO

FLY TO

Un’esperienza culturale che supera i confini.
La Fly vola alto con le vacanze studio all’Estero

Un’esperienza unica che coinvolge, già da qualche anno, i ragazzi della scuola di musical e altri giovani del territorio. Il progetto “Fly to…” nasce da un’idea del direttore artistico Christian Mosca e ha diverse finalità:
– Crescita artistica: i partecipanti si confrontano con professionisti internazionali del mondo del musical seguendo stages e visionando i migliori musical in produzione;
– Crescita linguistica: i ragazzi pratecipano a corsi di inglese che prevedono anche un attestato finale;
– Crescita culturale: il viaggio.studi prevede la visita delle più belle location e delle attrazioni più famose;
– Crescita umana: i ragazzi hanno modo di vivere insieme esperienze aggregative e fare nuove amicizie.
“Fly to…” è un viaggio di due settimane verso una meta estera ogni anno diversa.

La novità 2016-2017

Dopo Londra, New York ed Edimburgo, il team Fly approderà nel 2017 in Africa.
“Fly to South Africa”, fissato dal 12 al 30 Agosto, prevede il soggiorno a Johannesburg e Cape Town. I partecipanti scopriranno la loro meta attraverso safari e tour guidati. Sono già previste ed organizzate nel dettaglio le attività formative presso il St. Peter’s College di Johannesburg e i momenti di svago e di crescita culturale. In programma lezioni di canto, ballo, recitazione e danza africana con esperti del settore e la visione di 4 musical.
Al termine della vacanza i performer, prima del rientro, saranno impegnati in un allestimento finale che sarà trasmesso in diretta streaming anche in Italia.

 

 

Un’esperienza tanto attesa da tutti i ragazzi che ogni anno cercano di auto-finanziarsi la vacanza senza gravare sull’economia familiare diventando loro stessi promoter degli spettacoli della Fly o cercando periodicamente sponsor per il progetto.

Un circolo virtuoso che dona maggiori opportunità ai ragazzi i quali rientrano da queste esperienze di “vacanze-studio” sempre più consapevoli delle proprie capacità, più competenti e quindi più incoraggiati a dare il proprio contributo all’interno degli altri progetti culturali Fly.

Le precedenti edizioni

Scopriamo insieme dove sono state organizzate le precedenti edizioni delle vacanze-studio:
fly-to-london_fly-communications

2016  –> “Fly to London… Edinburgh

2015 –>  “Fly to New York” 

2014 –>  “Fly to London”

Competenze

, , ,

Postato il

3 dicembre 2016

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *