“L’occhio fiero e orgoglioso che ammira quanto fatto in passato; l’occhio attento al presente che guida i nostri passi; l’occhio lungimirante rivolto al futuro radioso che attende la nostra Associazione…VOLA ALTO FLY COMMUNICATIONS…STAY WITH US!!!”
Con queste parole del nostro Presidente vogliamo dare il via ad un nuovo, entusiasmante, stupendo capitolo della nostra storia chiamata Fly Communications. Una storia iniziata ormai quasi 10 anni fa e che, portando avanti sempre i valori dell’amicizia e della passione per la Cultura e il teatro, ha saputo far nascere di anno in anno progetti sempre più belli e interessanti e ha saputo far crescere l’interesse a livello cittadino per il genere Musical, interesse che riscontriamo giornalmente dalle innumerevoli richieste di collaborazione molto gradite da parte di tanti ragazzi della nostra città.
E così, dopo il grandissimo successo del 3 Agosto, data che rappresenterà per sempre per la nostra Associazione un punto di partenza e non di arrivo, siamo pronti a volare di nuovo, a progettare nuovi eventi per continuare a crescere e divertirci insieme, per trasmettere a tutti i nostri innumerevoli fan la nostra immensa energia.
Aver portato in Piazza del Popolo 2000 spettatori e averli visti seguire con grande interesse il nostro ultimo musical “MAMMA MIA!”, aver visto ragazze e ragazzi in platea in piedi sulle sedie per cantare insieme a noi sul palco le magiche canzoni degli ABBA, aver sentito gli applausi di Ascoli uniti a quelli di tanti, tantissimi turisti ci riempie di orgoglio; quell’orgoglio positivo, che non ti fa tremare, non ti stordisce e non induce a fermarti. In realtà invece è per noi una spinta; la benzina che ci sprona ad andare oltre, a fare sempre meglio, ogni giorno di più.
 E allora eccoli gli eventi principali che guideranno la Fly Communications fino al suo decennale che festeggeremo nel 2013 e per il quale sono in programma già tantissime iniziative; ad iniziare da questo scorcio di 2011 che resta: il musical “A Christmas carol” in cui verranno coinvolti oltre 40 bambini e adolescenti fino ai 18 anni e che metteremo in scena per Natale al Teatro ventidio Basso (AP); le attività formative all’interno delle scuole primarie e delle superiori di cui presto daremo notizie più approfondite; i nostri seminari. Si, perchè inizieremo subito, a partire da Ottobre, una nuova serie di corsi e seminari studiati appositamente per i nostri ragazzi (ma aperti a quanti vogliano partecipare) che hanno come obiettivo primario quello di potenziare i talenti dei ragazzi in proiezione futura per fare in modo che i nostri musical siano sempre più di successo e di livello sempre crescente. Inizieremo presto un SEMINARIO DI DIZIONE E FONETICA, e continueremo poi con un SEMINARIO DI CANTO, DI DANZA e, grandissima novità, un SEMINARIO DI SCENOGRAFIA E SCENOTECNICA. Accanto a questi corsi inviteremo anche importanti ospiti, professionisti del musical e del teatro in genere, che ci aiuteranno con la loro competenza a crescere.
Dal punto di vista produttivo, oltre alle repliche della nostra ultima commedia dialettale “La vita è nu palchesceniche” e dell’esilarante commedia “La cena dei cretini” che tanto successo ha riscosso al suo debutto del 2009, ci cimenteremo nell’allestimento di una nuova prosa dalla vis comica marcata e naturalmente daremo il via al progetto che tutti stanno attendendo: caleremo il sipario cioè su ciò che sarà il MUSICAL DEL DECENNALE FLY, che debutterà nel 2013 (anno, come detto, del nostro decennale). Un musical la cui scelta è stata ben ponderata e che rispecchia in pieno l’anima giovane, fresca, energica del gruppo, un musical che ha fatto storia e che tutti conoscono, un musical la cui colonna sonora è ancora oggi ballata in moltissime discoteche di tutto il mondo…parliamo del romanticissimo GREASE!!!
Sempre per il decennale stiamo inoltre costituendo un COMITATO che si occuperà di organizzare le tantissime soprese già in programma per festeggiare degnamente questa ricorrenza.
E avremo infine le nostre consuete occasioni aggregative con gli ormai mitici FLY OPEN PARTY, lo storico CARNEVALE FLY, il capodanno e tante altre feste.
Il tutto seguendo sempre lo stile che ci guida, il nostro stile, il FLY STYLE: organizzare eventi da vivere in Amicizia con le persone più care; trascinati dall’irresistibile carica di un Sorriso, con l’Entusiasmo propositivo di chi accetta di mettersi in gioco con Disponibilità gettandosi a capofitto verso sfide sempre più esaltanti; con l’ Ottimismo di chi vede sempre il bicchiere mezzo pieno e non si perde d’animo mai; con lo Spirito d’iniziativa di chi crede in se stesso e in chi lo circonda, di chi ha la forza e la voglia di credere nei propri Sogni e di credere nella loro piena realizzazione.
Non ci resta che aspettare a braccia aperte tutti coloro che vogliono buttarsi in questa avventura ed entrare a far parte del magico MONDO FLY COMMUNICATIONS.
VI ASPETTIAMO!
…STAY WITH US!!!