Pronti? Via!

La Fly Communications saluta un’estate densa di progetti ed attività ed è pronta ad accogliere il nuovo anno scolastico: si inizia il 23 settembre con l’ #openday!

Si riparte con la Scuola di Musical targata Fly: un luogo familiare ed accogliente dove i bambini e i ragazzi si avvicinano al mondo dello spettacolo in maniera naturale, attraverso lo studio di materie come danza, canto, recitazione, materie che, sin dalla tenera età, aiutano la crescita culturale ed artistica dell’individuo oltre che migliorarne l’autostima e la fiducia in se stesso.

Ci sono corsi per ogni genere d’età: classi per bambini dai 3 ai 13 anni, per ragazzi dai 14 ai 21, i quali seguiranno un programma formativo completo di 18 ore settimanali.

Per i performer più esperti e con più di 21 anni c’è invece la sezione Broadway, un corso impegnativo e coinvolto nelle varie produzioni di punta e in continua formazione grazie a diversi stage con professionisti (per citare gli ultimi protagonisti: Giò Di Tonno, Cesare Catà, Brian Bullard).

Per gli adulti invece sono organizzati corsi di dizione, fotografia e teatro dialettale in modo da coltivare la passione teatrale e di condividerla anche con i propri figli.

Oltre alle materie sopra elencate, la Scuola di Musical Fly Communications completa la formazione dell’allievo con altre arti dello spettacolo fondamentali per l’allestimento di un musical come tecniche digitali, trucco, scenografia, scenotecnica e fotografia.

Ad aumentare il carattere multidisciplinare della scuola è l’inserimento dello studio della lingua inglese, mezzo comunicativo ormai indispensabile in ogni ambito lavorativo.

La scuola è infatti non un’esperienza fine a se stessa, ma un percorso vero e proprio: alcuni tra gli ex allievi figurano ora tra gli insegnanti ed altri, che hanno trasformato la passione per il teatro in lavoro, sono già all’interno del mondo dello spettacolo.

Gli insegnanti della scuola sono responsabili di grande professionalità, formano un team sapiente e compatto che saprà dare ai ragazzi un’educazione artistica ed umana, una squadra anch’essa in continua formazione grazie a stage, workshop, corsi di formazione (il prossimo avrà luogo nei giorni 8-9-10 settembre).

Da quest’anno il team dei professori si arricchirà di nuovi docenti: Loredana Gaspari (responsabile del coro del Ventidio) per canto, Mauro Corinti (fotografo di professione) per fotografia, Luca Carboni (performer che milita da anni nell’associazione e membro del consiglio direttivo) per animazione teatrale, Marco Leopardi (ragazzo che ha iniziato a studiare con la Fly e ha poi proseguito all’Accademia di Torino) per recitazione e Federica Corradetti make up artist e assistente di Silvia Perla per quanto riguarda il trucco.

Vieni a scoprire la Scuola di Musical Fly, un ambiente pulito e sereno, dove i ragazzi possono interagire, socializzare, gestire lo spazio e le emozioni attraverso l’arte della recitazione (esperienze che metteranno in campo nell’allestimento di un musical di fine anno – tra gli ultimi andati in scena ricordiamo Peter Pan ed Omaggio ad Alice nel Paese delle Meraviglie), avere stimoli adeguati per la loro età ed infine divertirsi (la scuola offre infatti anche momenti ricreativi come le tradizionali feste di Carnevale).

Entra anche tu nel mondo Fly e metti alla prova il tuo talento!

Per le #iscrizioni 2017 e per contattarci puoi utilizzare la casella di posta elettronica info@flycommunications.it, il telefono 3273813594, la pagina facebook FLY COMMUNICATIONS.

Se non puoi proprio resistere vieni a trovarci il 23 settembre alle ore 17:00 in #casafly, la nostra sede in Via Asiago, risponderemo a tutte le tue domande e potrai visitare la nostra base operativa! Ti aspettiamo!