200 bimbi delle scuole primarie del territorio sono pronti a calcare il palcoscenico del Teatro Ventidio Basso, domenica 14 aprile alle ore 17.00., per rappresentare la mitica storia di Hercules! Spade, divinità, fulmini, forza sovrumana e una splendida storia d’amore sono gli elementi con i quali i nostri piccoli eroi si dovranno confrontare per far trionfare Hercules sullo zio Ade, signore degli Inferi.

Giunto al suo ottavo anno consecutivo, il progetto Teatro Bimbo dà la possibilità ai bambini delle scuole elementari di affrontare un percorso di crescita teatrale e personale, concretizzandolo poi in uno spettacolo con luci, impianto scenico e un pubblico sempre molto caloroso.

I ragazzi della Fly hanno, “valorosamente”, condotto sulla via dell’Olimpo i bambini dell’I.S.C. Borgo Solestà – Cantalamessa, Ascoli Centro – D’Azeglio, dell’Istituto Preziosissimo Sangue e dell’Istituto Comprensivo Don Giussani – Monticelli.

Raccontare un eroe, mezzo dio e mezzo uomo, cresciuto lontano dalla famiglia, ma amato e rispettato da tutti per le sue scelte coraggiose è un semplice modo di educare i giovani di domani a non cedere mai dinanzi alle difficoltà, ma lottare sempre per ciò che si vuole raggiungere e in cui si crede.

Vi aspettiamo a teatro!