Grandissima occasione di crescita per tutti i Soci e simpatizzanti della Fly Communications: il 29 Novembre infatti, presso la nostra sede, avremo la fortuna di organizzare, in collaborazione con la Real Music Management di Gianni Santorsola, uno STAGE SUL MUSICAL che sarà diretto dall’artista Giò di Tonno, famosissimo e bravissimo interprete di Quasimodo in “Notre Dame de Paris”, musical che ha riscosso un enorme successo nazionale, e vincitore, insieme a Lola Ponce, di una recente edizione del Festival di Sanremo.

L’evento darà il via all’allestimento del nuovo musical su cui la FLY COMMUNICATIONS sta già lavorando da qualche tempo: “Mamma mia!”, ispirato all’omonimo film di Phyllida Lloyds con colonna sonora degli indimenticabili ABBA.
Sarà, soprattutto per il nuovo cast, un’occasione di crescita professionale che rientra nei progetti della nostra giovane e dinamica compagnia: fare, cioè, del Teatro uno strumento di crescita umana, culturale e professionale che potrebbe dare ai nostri giovani, in un futuro neanche così remoto, opportunità di lavoro in questo magnifico mondo; lavorare insieme con lo spirito di amicizia che ci contraddistingue puntando sempre più in alto avendo bene in testa quali sono i nostri limiti e quali sono le nostre potenzialità; e soprattutto puntare dritti verso il nostro obiettivo con entusiasmo e con il sorriso!

La giornata sarà articolata in due momenti, ciascuno della durata di 3 ore: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; si toccheranno a 360 gradi tutti gli aspetti fondamentali del canto, dalle più semplici curiosità alla vera e propria formazione.
Le materie saranno molteplici: respirazione – dizione – improvvisazione – presenza scenica – studio del testo – tecnica microfonica – registrazione in studio – training e rilassamento – interpretazione – “recitar cantando”…etc.etc…
Oltre a tutto ciò, durante l’incontro si tratteranno argomenti legati al mondo della musica leggera e del musical (produzione discografica – siae – produzione demo – consigli per audizioni). In particolare si entrerà nello specifico del nuovo musical che la Compagnia sta allestendo.
I partecipanti che lo desiderino dovranno portare due brani a scelta, uno in italiano ed uno in inglese o in francese (non necessariamente tratti da musical).
E’ preferibile portare con sé anche le basi musicali degli stessi, ma non è obbligatorio (possibile anche accordarsi preventivamente con il nostro Direttore Musicale, Massimo Albertini).
Si possono prendere appunti, ma è vietato registrare o fare foto durante lo stage, ad eccezione di determinati momenti e comunque sempre previa autorizzazione.

Al termine sarà consegnato a tutti i partecipanti un ATTESTATO DI FREQUENZA firmato dall’artista.

Il numero dei partecipanti esterni al cast sarà limitato per fare in modo che lo stage sia proficuo per tutti quindi consigliamo a tutti coloro che fossero interessati di contattarci quanto prima scrivendo a: info@flycommunications.it

STAY WITH US!