Si è svolto l’ultimo fine settimana di ottobre il primo di una serie di stage con Brian Bullard.

La collaborazione con il coreografo va avanti fin dai tempi di Grease, quando si diede avvio a questo sodalizio artistico che ha portato oggi ad una cooperazione profonda.

L’artista internazionale curerà infatti le coreografie della nuova produzione della Fly Communications, un musical che vedrà la sua messa in scena a novembre 2018.

Il progetto è impegnativo: circa 40 orchestrali accompagneranno dal vivo i performer all’interno della magnifica cornice del teatro Ventidio Basso, costumi, canzoni, balletti lasceranno il pubblico a bocca aperta.

Di tempo per realizzare tutto questo ce ne è ancora abbastanza, ma occorre prepararsi fin da subito! I ragazzi della sezione Broadway della Scuola di Musical si sono già messi a lavoro: in circa otto ore di stage intensivo e senza sosta si è iniziato a montare la prima coreografia.

Passo dopo passo, come a formare da una sillaba una parola e poi una frase – come dice Brian – si possono creare cose meravigliose.

Questi stage si ripeteranno ogni mese, in modo da avere continuità nel lavoro e da curare ogni aspetto e ogni particolare del musical: sarà dura ma siamo certi che il risultato ripagherà della fatica.

Ne è convinto anche il presidente dell’associazione, Christian Mosca, da sempre lungimirante nelle scelte e fiducioso nella capacità inclusiva della passione da trasmettere ai ragazzi e della bellezza per il teatro e l’arte in genere.

La collaborazione con Brian, insieme a quella con Giò Di Tonno, la volontà di simili artisti di lavorare con una realtà come la Fly Communications mostrano che l’associazione sta crescendo nel modo giusto, sta diventando una realtà attrattiva non solo a livello cittadino, ma cattura l’interesse anche di ragazzi e artisti da fuori.