“Li nnùmmera a lu cundrarie” è una commedia musicale in dialetto ascolano, ideata e scritta da Amedeo e Giorgio Olori che, sotto la regia di Guido Mosca, sarà rappresentata nei giorni 16 e 17 Aprile presso il Teatro Palafolli. Tre gli spettacoli previsti: alle 21:00 di sabato e alle 17:00 e alle 21:00 di domenica.
Uno spettacolo frizzante, nato dalla collaborazione tra la compagnia teatrale “Gente Nostra”, la scuola di danza Lab22 e la Fly Communications, tutte realtà da tempo impegnate nella realizzazione di progetti comuni.
La commedia, focalizzata sull’ambiguità di una serie numerica oggetto di un grande premio alla lotteria, si snoda con leggerezza dalle tante pieghe dei personaggi a quelle delle gonne morbide e colorate del corpo di ballo, percorre la strada di una famiglia con una figlia da dare in sposa, frastagliata dalle battute ironiche e naturali di un nonno che mantiene tutta la verve della sua età più giovane, il sapore un po’ folkloristico di una realtà di paese che ci fa sentire tutti partecipi della realizzazione scenica. Il tutto condito da un esilarante e sagace dialetto ascolano che completa l’insieme, dando un’ultima pennellata alla già poliedrica tavolozza.
La serata, organizzata da Gente Nostra a scopo benefico, servirà anche a sostenere uno dei nostri progetti più importanti: parte dell’incasso dello spettacolo sarà infatti utilizzato per co-finanziare il progetto “FLY TO… LONDON-EDINBURGH 2016”, ormai arrivato alla sua terza edizione: dopo Londra (2014) e New York (2015), anche quest’anno una decina di ragazzi partiranno alla scoperta di nuove città, nuove esperienze, cogliendo questa fantastica opportunità per imparare la lingua, confrontarsi con professionisti del mondo dello spettacolo, dedicarsi alla visione dei più importanti musical del West End e partecipare al famosissimo convegno teatrale a Edimburgo!
Un motivo in più dunque per partecipare perché, oltre a trascorrere due ore in allegria, contribuirete direttamente in questo modo a rendere realtà un sogno per molti giovani della nostra città che vogliono imparare e crescere migliorando se stessi grazie al confronto con i più bravi.
Posto unico NON numerato: € 10
Prevendita presso:
– Biglietteria Teatro Ventidio Basso (P.zza del Popolo – AP – 0736244970
– Teatro Palafolli – Marino del Tronto – AP – 0736352211
– info@flycommunications.it