“Se oggi dovessi con un solo termine definire la Scuola di Musical Fly Communications – spiega il presidente dell’associazione, Christian Mosca – direi famiglia. Lo spirito che ci muove? Fare della Fly una sorta di ‘extra-luogo’ rispetto alla scialba, noiosa e a volte pericolosa realtà cittadina. Un posto dove collaborare e vivere imprese e avventure insieme, adulti e ragazzi. Crescere insieme”.
Proprio così! La Scuola di Musical è un’accademia per i ragazzi dai 3 ai 18 anni che nasce con lo scopo di promuovere non soltanto quelle discipline – la Recitazione, la Danza, il Canto – che aiutano la crescita culturale e artistica dell’individuo, ma anche quelle che sono meno riconosciute, eppure fondamentali nel mondo del musical: la Scenografia, il Trucco e le Tecniche digitali a supporto di audio, video e gestione luci.
Una scuola per imparare a essere individui pensanti prima che artisti, per i ragazzi che vogliono proseguire la via delle arti performative, per chi vive questa esperienza come un apporto positivo alla sua vita e per tutti coloro che, nonostante impegni, lavoro e età non smettono mai di mettersi in gioco! La sezione Broadway della Scuola di Musical è infatti rivolta ai ragazzi dai 21 anni in su e rappresenta il punto di arrivo del percorso didattico-formativo della scuola (anche se, chi conosce un po’ lo #stileFly lo sa già, i limiti sono fatti apposta per esser superati!).
Il 96% di riconferme dei vecchi allievi è un inconfutabile segno di riconoscenza verso il lavoro fatto e fiducia verso quello che si andrà a fare. Accanto a questo orgoglioso risultato si registra anche il raddoppio netto delle classi e l’incremento totale degli allievi. Dati positivi, che dite? Non siete un po’ curiosi di venirci a trovare? E poi quest’anno è in programma il musical Peter Pan, come potete mancare? Di certo non ve ne pentirete!
Ecco qualche info che vi può essere utile!
Info e iscrizioni:
tel.: 327.3813594
mail.: info@flycommunications.it