Quando è nata la nostra Associazione, 10 anni fa, avevamo sogni ambiziosi e un progetto culturale a lungo termine già chiaro in mente: fare del Teatro e del Musical in particolare uno strumento efficace per promuovere tra i giovani la Cultura dell’Uomo e stimolarli verso la ricerca della Bellezza che ci circonda ovunque se sappiamo cercarla, nell’Arte, nel Cinema, nella Letteratura e, appunto, nel Teatro.
Tra i nostri sogni più ambiziosi (ma ne abbiamo ancora tanti e tanti cercheremo di trasformarli in realtà) uno era senz’altro quello di portare un nostro musical all’estero e rappresentarlo con tanti ragazzi pieni di entusiasmo a costituirne il cast.
Questo sogno sta per avverarsi e nel migliore dei modi: l’8 AGOSTO 2013 infatti avremo l’onore (e l’onere) di mettere in scena un nostro vecchio musical, “MY FAIR LADY”, nella capitale europea del musical, a Londra. Farlo poi proprio nel 2013, anno del decennale delle nostre attività è ancor più motivo d’orgoglio per tutti noi, dal nostro Presidente Christian Mosca al quale si deve la lucida follia di aver creato questo sogno a tutti quelli che con amicizia, stima, fiducia e grandi aspettative si spendono appassionatamente per la Fly Communications.
E’ dunque proprio così: dopo un corso durato un anno intero, un meraviglioso gruppo costituito da 37 ragazzi (selezionatissimi visto che per partire essi hanno dovuto superare il First Certificate of English del Centro Cambridge di Ascoli Piceno e sono risultati tra gli studenti con la media scolastica di fine anno migliore) si è infatti riunito venerdì 12 Luglio presso il Centro Cambridge di Monia De Giorgis, grazie alla quale questo progetto è andato in porto, e ciascun attore si è visto consegnare dal regista il ruolo da interpretare in un musical che è da sempre uno dei più rappresentati nei teatri di tutto il mondo e che fa sognare per la bellezza della storia e per la colonna sonora che lo caratterizza. Per i più timidi un ruolo attivo e diretto nell’allestimento dello spettacolo, dietro le quinte, dove svariati elementi dello staff si occuperanno di scenografia, costumi, luci, audio e trucco.
Ma scendendo nel dettaglio, ecco il CAST:
HENRY HIGGINS – Nicola Amadio, Stefano Fratini, Paolo Simonetti
ELIZA DOOLITTLE – Cristiana Aliffi, Ilaria Nardinocchi, Claudia Di Felice, Claudia Lattanzi, Laura Cappelli
COLONNELLO PICKERING – Francesco Nardi, Matteo Galiè
MRS PEARCE – Livia Petrucci, Sara Tassotti, Eleonora Rubicini
ALFRED DOOLITTLE – Leonardo Concetti
MRS EYNSFORD-HILL – Eleonora Rubicini, Maria Cristina Traini
MS EYNSFORD-HILL – Gaia Taffari, Elisa Tosi
FREDDY EYNSFORD-HILL – Andrea Libbi
MRS HIGGINS – Giulia Carosi
SERVANTS – Lucia Marconi, Isabel Scainetti, Elisa Tosi, Gaia Taffari
MAIDS – Elisabetta De Vecchis, Claudia Rossi, M. Teresa Tancredi
HARRY – Matteo Capponi
JAMIE – Roberto Moreschini
BYSTANDERS – Andriy Synyavskyy, Francesco Fratini, Giada Papili, M. Teresa Tancredi
COCKNEY MEN – Roberto Moreschini, Matteo Capponi
COCKNEY WOMEN – Elisabetta De Vecchis, Claudia Rossi, Isabel Scainetti
BARTENDER – Artur Wieczerzak
OLD COCKNEY WOMAN – Isabel Scainetti
—————————————————————————————————————
Coreografie – M. Teresa Tancredi
Aiuto Regia – Claudia Rossi
Direzione Cori: M. Teresa Tancredi
Costumi e Oggetti – Eleonora Sospetti, Chiara Zangrando
Foto/Video – Eleonora Rubicini, Ambra Sperandini
Comunicazione – Eleonora Sospetti, Matteo Galiè, Nicola Amadio, Francesco Nardi
Mixer Audio – Riccardo Michettoni, Vladimir Sharapchiev
Disegno Luci – Andrea Morganti, Gianluca Parissi
Slides – Roberto Moreschini
Scenografia – Leonardo Concetti, Paolo Simonetti
Fonica Palco – Andrea Morganti, Gianluca Parissi
Trucco e Acconciature – Eleonora Sospetti, Chiara Zangrando
Language Consultant – Giulia Camaiani
DIREZIONE MUSICALE – MASSIMO ALBERTINI
REGIA – CHRISTIAN MOSCA

Questi i 39 protagonisti di questa ennesima avventura FLY che ci accingiamo a vivere con il consueto entusiasmo a partire da domenica 21 Luglio quando il gruppo partirà per Londra (Greenwich), dove risiederà per 3 settimane di lavoro al termine delle quali metteremo in scena lo spettacolo.
Continueremo ad aggiornare il nostro sito con foto e video dell’allestimento e poi con contributi del debutto dell’8 AGOSTO.
Poi torneremo in Italia, dove sono già previste tra Ascoli e San Benedetto del Tronto 3 repliche di questo musical nel mese di Dicembre.
Come sempre l’augurio che facciamo a tutto il cast è quello di cogliere questa esperienza come occasione di crescita umana e culturale, di cercare di imparare e migliorare se stessi ogni giorno di più e di puntare al massimo!
AD MAIORA RAGAZZI, AD MAIORA FLY COMMUNICATIONS!
…STAY WITH US!!!