Chi non ha mai intonato nella sua vita, sotto la doccia, in macchina al semaforo, in ufficio durante la pausa le note di canzoni come Hey Jude, Come Together, Satisfaction…?

Per il settimo anno consecutivo, attraverso il progetto Historock, i ragazzi di alcune scuole superiori della città di Ascoli, calcheranno il palco del teatro Ventidio Basso portando in scena letteratura, musica e cultura.

Quest’anno il tema dello show è Beatles Vs Rolling Stones: più di sessanta giovani studenti si sfideranno a colpi di storia e rock, supportati sapientemente dalla musica dal vivo della Fly Historock Band diretta da Massimo Albertini, dalle coreografie curate da Eleonora Ferranti, dal language consulting a cura di Lee Joan Hodgson, Matilde Di Silvestre, Alessandra Costantini, Antonio Pica e dalla ormai solida regia di Christian Mosca.

Il vincitore di questo contest, inizialmente nato da un’idea del professor Romani Firmani e sposato dalla Fly Communications, sarà decretato direttamente dagli spettatori!

Sono tante le scuole partecipanti: il Liceo Scientifico, il Liceo Artistico, l’ITS Mazzocchi e l’Istituto Umberto I!

Arrivati ormai alla settima edizione di questo progetto e vedendo il crescente numero di scuole e ragazzi che vi vogliono aderire, la Fly Communications non può che essere soddisfatta dei risultati avuti ed entusiasta di tutti gli obiettivi che deve ancora raggiungere.

Che la scuola sia un luogo di formazione della personalità e delle competenze è fuor di dubbio; che questa educazione scolastica si unisca poi a quella artistica e garantisca uno sviluppo per l’anima di questi ragazzi è a dir poco straordinario!

L’appuntamento è il 19 maggio ore 21:00! Non perdetelo!