Mettete insieme Cultura dell’Uomo, passione, dedizione e divertimento; mixateli con tanta voglia di fare, determinazione e sorriso ed ecco che le idee prendono vita.
E’ proprio da un’idea, dal sogno di dare ai ragazzi del nostro territorio uno strumento in più per alimentare le proprie passioni o, per i più piccoli, per dar loro il modo di conoscere il nostro magnifico mondo che nasce la Scuola di Musical Fly Communications.
Una scuola che nasce con lo scopo di promuovere non soltanto quelle discipline – la Recitazione, la Danza, il Canto – che aiutano la crescita culturale e artistica dell’individuo, ma anche quelle che sono meno riconosciute ma di fatto sono fondamentali nel mondo del musical: la Scenografia, il Trucco e le Tecniche digitali a supporto di audio, video e gestione luci.
E’ da questi presupposti, insieme alla volontà di insegnare anche l’importanza di valori come la Cultura, l’ Umanità e l’Onestà, che partiamo per questa nuova avventura con la quale intendiamo dare un valore aggiunto alla nostra città e un’opportunità per i giovani di accrescere il proprio bagaglio culturale e di alimentare la loro sete di Arte e spettacolo.
La scuola, che aprirà i battenti il prossimo 4 Ottobre, prevede l’insegnamento delle suddette materie e si rivolge ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni che verranno suddivisi in tre fasce d’età (3-5, 6-10 e 11-14) secondo un piano formativo che riassumiamo nella seguente tabella:

Piano Formativo
(numero di lezioni mensili)
3-5 ANNI 6-10 ANNI 11-14 ANNI
DIZIONE

/

1

1

RECITAZIONE

2

2

3

DANZA

3

2

2

CANTO

2

2

2

TECNICHE DIGITALI

/

1

2

TRUCCO

/

1

1

SCENOGRAFIA/SCENOTECNICA

1

1

1

Totale lezioni mensili

8

10

12

Tra i componenti della squadra, che avrà il compito di trasmettere ai ragazzi la passione per questa Arte, spicca il nome di Brian Bullard, coreografo, tra i docenti di Danza. Gli altri Docenti saranno presto comunicati e presentati in fase di Conferenza Stampa a tutta la cittadinanza.
“Il Teatro è un grande strumento di educazione dell’anima” quindi non esitate a contattarci, qui si fa sul serio!
Per informazioni o iscrizioni contattare la Fly Communications sul profilo Facebook, via e-mail a info@flycommunications.it, oppure chiamando il numero 327.3813594.
…STAY WITH US!!!