Primo frutto del progetto “We WILL Fly”, con il quale ci proponiamo annualmente di rappresentare uno dei capolavori del geniale drammaturgo inglese, la commedia “Molto rumore per nulla” è stata tenuta a debutto dalla Fly Communications sabato 9 Giugno 2012 alle 21 presso il Teatro Palafolli di Ascoli Piceno.
Questa nuova fatica della Fly Communications va ad inserirsi dunque nel progetto culturale della compagnia ascolana che si impreziosisce così di una nuova iniziativa dedicata ai soci e, in generale, a tutti i giovani di Ascoli. Questo percorso messo in cantiere dalla Fly è stato fortemente voluto dalla stessa associazione guidata da Christian Mosca, sulla scia dell’obiettivo di sempre, vale a dire promuovere la Cultura dell’Uomo.
«Cerchiamo con pervicacia – afferma Mosca – di seguire il percorso intrapreso ormai quasi 10 anni orsono: quello di creare percorsi culturali di formazione e produzione teatrale nel musical e nella prosa che spingano i giovani della nostra città a crescere artisticamente e umanamente e diano loro la forza, la passione, l’istinto appassionato di essere sempre curiosi, imparare leggendo, studiando e conoscendo meglio la Bellezza che è attorno a loro, non soltanto nel Teatro ma anche nella Letteratura, nel Cinema e nell’Arte in generale. Questo è il nostro obiettivo precipuo e questa è stata la scintilla che ci ha permesso di dare vita a questo nuovo progetto che abbiamo denominato “We WILL Fly”.
Per la regia è stato scelto Mirko Feliziani, attore ascolano proveniente dalla Scuola d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma e questa è stata una scelta non casuale, dovuta, come spiega il presidente Mosca, «oltre che alla stima reciproca, anche al segnale che con la scelta stessa vogliamo dare: contribuire alla crescita dei nostri ragazzi utilizzando risorse umane che il nostro territorio ha dato in termini artistici a livello nazionale”.
PERSONAGGI ED INTERPRETI:
Leonato – Enrico CORINTI
Messaggero – Riccardo COSMI
Beatrice – Clara VITELLI
Ero – Cristina ANGELINI
Don Pedro d’Aragona – Luca CARBONI
Benedetto – Riccardo FABIANI
Don John il bastardo – Vittorio LAPEGNA
Conte Claudio – Matteo INGRILLINI
Antonia – Gloria UBALDI
Corrado – Riccardo COSMI
Borraccio – Mirko FELIZIANI
Margherita – Silvia TEDESCHI
Ursula – Marianna TEDESCHI
Carruba – Virginia BAMONTI
Sorba – Giulia CONTI
I Guardia – Francesca CALOGIURI
II Guardia – Anna BARBIERI
Frate Francesco – Christian MOSCA
Regia di Mirko FELIZIANI