I DOCENTI

 

 

L’insegnamento di ogni disciplina è affidato a responsabili d’esperienza e con competenze provate. Scopriamo insieme il corpo docenti e conosciamo qualcosa in più sugli esperti ai quali affidiamo, nei vari settori di riferimento, la crescita artistica, umana e culturale dei nostri ragazzi.

Christian Mosca

DIREZIONE GENERALE / DIZIONE
Fondatore e Presidente della Fly Communications, ingegnere biomedico.
Regista di oltre 30 musical allestiti dalla Fly presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli.
Le sue idee segnano la via dell’associazione.

Cesare Catà

STORIA DEL TEATRO / Scrittore e performer teatrale, è dottore di Ricerca in Filosofia. Esperto di Shakespeare, cui ha dedicato studi e spettacoli. Ha creato “Magical Afternoon”, format di lezioni-spettacolo con il quale si esibisce regolarmente in teatri e luoghi inusuali come pub, spiagge, boschi, montagne.

Marco Leopardi

RECITAZIONE / Attore e performer che, dopo aver conseguito il diploma di primo anno presso la Gypsy Musical Academy, studia alla Torino Musical Academy dove attualmente frequenta la specialistica come cantante/attore. Presso la TMA prende parte a diverse produzioni accademiche tra cui “Ai love you”, “A chorus line” e come protagonista in “Cantando sotto la pioggia” e “My fair lady”.

Giulia Conti

DANZA / Studia e si forma presso la scuola di danza Lab22 dove da qualche anno è assistente della direttrice artistica Chiara Gricinella.  Performer e protagonista in molteplici musical della Fly Communications da “Grease” a “The Rocky Horror Show”.

Samantha Zenobi

DANZA /  Insegnante presso la scuola di danza Lab 22. Performer in tutti i musical della Fly dal 2013 con “Fame” fino al più recente “The Rocky Horror Show”, dal 2014 fa parte del corpo docenti della Scuola di Musical.

Eleonora Ferranti

DANZA / Ballerina e insegnante di danza classica e moderna. Performer della Fly Communications dal 2005 e coreografa di alcuni musical tra i quali “Mamma mia!” e “La febbre del sabato sera”.

Loredana Gaspari

CANTO / Insegnante di canto e propedeutica musicale. Laurea in canto lirico. Fa parte del “Coro Ventidio Basso” di Ascoli Piceno.

Eleonora Gagliardi

CANTO / Docente di Lettere, da sempre performer nei musical della Fly per la quale ha spesso ricoperto ruoli da protagonista. Dotata di una voce potente ed emozionante, dal 2015 docente di canto della scuola.

Alessandra Mazzuca

CANTO / Alessandra Mazzuca, 25 anni, laureanda presso la Facoltà di Matematica
dell’Università degli studi di Torino, ha iniziato lo studio del canto moderno e del
canto lirico sotto la guida del M° Maria Chiara Sabbatini. Nel 2012 ha conseguito
brillantemente il diploma di Canto Lirico presso il Conservatorio L. D’Annunzio di
Pescara sotto la guida del M° Manuela Formichella.

Matteo Ingrillini

ANIMAZIONE MUSICALE / Performer della Fly dal 2008. Protagonista di musical come “Hakuna Matata”, responsabile di animazione teatrale per conto della Fly nel progetto “Teatro Bimbo”. Nella scuola insegna canto e musica per i bambini.

Cristina Angelini

ANIMAZIONE TEATRALE / Studentessa universitaria, esperienza come educatrice in centri per l’infanzia. E’ animatrice teatrale per il progetto “Teatro Bimbo” e responsabile di animazione teatrale a tema nel progetto “Harry Potter”. Performer della Fly Communications dal 2008 con una grandissima esperienza.

Lee Joan Hogdson

INGLESE / Insegnante madrelingua sudafricana con esperienza trentennale nell’insegnamento nel mondo scolastico e aziendale. Language consultant per la Fly nel progetto “Historock”, dal 2015 è la responsabile linguistica della scuola per la quale segue progetti di scambi culturali e gemellaggi con giovani di altre nazioni.

Giorgio Olori

SCENOGRAFIA / Vice Presidente esecutivo della Fly Communications, ingegnere, progettista e scenografo specializzato presso l’Istituto Europeo di Design di Torino. E’ l’ideatore di tutte le scenografie della Fly e responsabile del suo team di scenografi e scenotecnici

Massimo Albertini

TECNICHE DIGITALI / Socio fondatore e Direttore Musicale della Fly Communications, esperto qualificato di informatica e tecniche digitali, si è specializzato in music production.

Leonoardo Chittarini

TECNICHE DIGITALI / Light designer e tecnico luci della Fly Communications per la quale segue progetti e allestimenti all’estero. Tecnico luci presso la Compagnia dei Folli di AP.

Silvia Perla

TRUCCO / Truccatrice professionale con specializzazione nel trucco scenico e teatrale, è titolare dello studio “Make&Beauty” di AP. Dal 2011 truccatrice della Fly per la quale si occupa anche di bozzetti di scena e costumi. Da sempre insegnante di trucco della scuola.

Luca Carboni

ANIMAZIONE TEATRALE / Studente di ingegneria meccanica e performer della Fly Communications dal 2008, ha partecipato a svariati musical della compagnia. Responsabile di progetti di educazione teatrale per la scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Erika Franceschini

RECITAZIONE / Diplomata all’ Accademia Fondamenta attori presso Cinecittà studios, si è formata con grandi nomi dello spettacolo tra cui Sergio Castellitto, Alvaro Piccardi, Sergio Basile, Vincenzo Salemme.

Francesca Ciavarella

FOTOGRAFIA/ Inizialmente, la direzione presa è stata quella del disegno, carta e matita erano
fondamentali per trasformare ogni idea in realtà, forse non abbastanza. E da qui, la scoperta e
l’evoluzione di una pratica artistica in un’altra, di una passione che poi è diventata lavoro:
la fotografia, che a partire dall’età di 16 anni, è stata a lungo ispirata dai mondi fantastici di Tim
Burton e prende spunti dai tanti libri e film di cui si nutre fin da bambina.

Pamela Di Clemente

LOGOPEDIA/ Laureata in Logopedia dal 2009, studia tecnica vocale a Roma con il maestro Pietro Bisignani dal 2011 toccando con mano l’importanza di un approccio globale allo studio vocale non solo foniatrico logopedico ma anche artistico e psico-emotivo.

STAGE BROADWAY

Le sfide e i momenti formativi per i performer della sezione Broadway non finiscono qui: nel corso dell’ anno sono in programma stage intensivi di recitazione, letteratura teatrale, canto e danza con professionisti del mondo dello spettacolo come:

Brian Bullard

DANZA / Ballerino e coreografo statunitense, ha ballato in diverse produzioni di Broadway ed è art director di diverse scuole di musical anche in Italia, dove lavora alla produzione di diversi spettacoli. Dal 2013 collabora stabilmente con la Fly come coreografo e language consultant.

Cesare Catà

STORIA DEL TEATRO / Filosofo, scrittore, oratore, regista e sceneggiatore, ma soprattutto insegnante in alcuni licei e presso l’Università degli Studi di Macerata

Mirko Feliziani

RECITAZIONE / Diplomato in Recitazione presso l’Accademia Nazionale “Silvio D’Amico” di Roma, attore e regista teatrale. Impegnato, anche come autore, in diversi lavori teatrali a livello nazionale ed internazionale.

Giò Di Tonno

Cantante, cantautore e attore teatrale italiano. Nel 2001 Riccardo Cocciante lo sceglie per interpretare Quasimodo nell’Opera musicale Notre Dame de Paris, prodotta da David Zard; nel 2002 il debutto. Lo spettacolo del gobbo campanaro Quasimodo innamorato della bella Esmeralda viene replicato per circa 520 volte, calcando i palcoscenici e i teatri italiani più importanti. Nella messa in scena dell’Arena di Verona sarà registrato il DVD dello spettacolo.

Protagonista dei musical Jekyll & Hyde , I Promessi sposi e molti altri.  Nel 2008 vince il Festival Di Sanremo.

Manuel Frattini

E’ un danzatore, cantante e attore teatrale italiano, specializzato nell’interpretazione di musical.

La sua formazione artistica inizia con lo studio della danza classica, danza jazz, danza moderna per poi arrivare al Tip Tap, e si completa con dizione e recitazione presso il Centro Teatro Attivo di Milano. Inizia la carriera in TV dove è primo ballerino e coreografo in numerose produzioni Rai e Mediaset come ad esempio “La Sai l’ultima”, “Fantastico”, “Pronto è la Rai?”.

Dal 1991 abbandona la televisione per dedicarsi prevalentemente al teatro musicale diventando protagonista di molteplici musical tra cui Pinocchio, Robin Hood, Aladin.

;

DIVENTA PROTAGONISTA

Le iscrizioni alla scuola di Musical Fly e alla sezione Broadway non sono ancora terminate: manda una mail a info@flycommunications.it, oppure contatta il 327.3813594, cercheremo di inserirti!

SEGUI LA FLY COMMUNICATIONS

...i vostri ragazzi, i nostri ragazzi dietro e davanti le quinte ...

Follows